Voi siete qui: Home page / Eventi & News / ACS fornisce a RAL Space, importante laboratorio inglese nel settore della ricerca aerospaziale, una grande camera termovuoto (TVC)


ACS fornisce a RAL Space, importante laboratorio inglese nel settore della ricerca aerospaziale, una grande camera termovuoto (TVC)

Data: 27 agosto 2018 / Massa Martana

RAL Space è parte integrante dello Science and Technology Facilities Council (STFC) e svolge un'eccellente attività di ricerca spaziale per lo sviluppo tecnologico con il coinvolgimento in oltre 210 missioni spaziali.


Contratti del valore di £ 19 milioni sono stati assegnati per la prima delle principali strutture per il National Satellite Test Facility (NSTF) che sarà costruito e gestito dalla STFC RAL Space, situata nel Campus di Scienza e Innovazione di Harwell nell'Oxfordshire.
Questi contratti costituiscono il primo passo per soddisfare l'esigenza dell'industria spaziale del Regno Unito di disporre di una serie di facilities di livello internazionale, per test ambientali di payloads e satelliti spaziali, tra cui una grande camera termovuoto (TVC) e sistemi per  prove di vibrazione, compatibilità elettromagnetica (EMC) e misurazione delle antenne.


Angelantoni Test Technologies è onorata di essere il fornitore della grande camera termovuoto che sarà consegnata in 6 grandi sottoassiemi da assemblare in loco presso l'NSTF. Con una dimensione interna utile di 7 m di diametro per 12 m di lunghezza, la camera sarà la più grande del suo genere nel Regno Unito e tra i giganti d'Europa. Con una gamma di temperatura da 95K a 400K - impostabile in modo indipendente in 10 aree specifiche (shrouds) – la camera riprodurrà le condizioni ambientali dello spazio necessarie per testare sia sonde interplanetarie per missioni scientifiche sia satelliti commerciali per l'orbita terrestre.
La costruzione dell'edificio vero e proprio inizierà a novembre 2018 e il programma di costruzione proseguirà fino alla primavera del 2020.


Questo progetto è l’ulteriore dimostrazione dell'eccellenza raggiunta dalla nostra azienda in questo settore, oltre alla capacità di fornire sistemi chiavi in mano completi anche di elementi aggiuntivi come simulazione solare, sistema di controllo orizzontale, sistemi di acquisizione e monitoraggio dati, ecc ...


Angelantoni Test Technologies ha aggiunto questo ambizioso progetto al suo ampio portafoglio di TVC che include alcune delle principali agenzie spaziali internazionali come Thales Alenia Space in Italia / Francia, CIRA in Italia, ESA nei Paesi Bassi, Roscomos in Russia, ISRO in India, KARI in Corea, ANGKASA in Malesia e CONAE in Argentina.

 

Ulteriori informazioni sulla camera termovuoto al sito RAL Space, Newsletter del 14/08/2018

link https://www.ralspace.stfc.ac.uk/Pages/First-UK-National-Satellite-Test-Facility-contracts-awarded-for-major-space-test-equipment.aspx