Voi siete qui: Home page / Eventi & News / TURBOALGOR, azienda del Gruppo Angelantoni, è main sponsor di IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY


TURBOALGOR, azienda del Gruppo Angelantoni, è main sponsor di IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY

Data: 25 settembre 2018 / NH Milano Congress Centre
Strada 2a, Milanofiori, 20090 Assago Milano - Italia

 IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY é un importante evento in cui si discuterà del futuro dell'efficienza energetica, tematica a cui le aziende del Gruppo Angelantoni hanno rivolto da molto tempo il loro interesse e le loro attività di R&S, da cui sono nate importanti soluzioni innovative, alcune già brevettate, altre in fase di approvazione.

 

TURBOALGOR,  start-up innovativa proprietaria di un brevetto mondiale per un dispositivo denominato Cold Energy che riduce drasticamente il consumo di energia elettrica delle apparecchiature di refrigerazione (industriale, commerciale e aria condizionata), è main sponsor della manifestazione, oltre a presentare la soluzione Cold Energy nella sessione “Food”e partecipare alla tavola rotonda nella sezione “Retail”.

 

Al link sotto indicato è disponibile un'intervista all'Ing. Mauro Margherita, CEO di TURBOALGOR, che descrive l'idea base della soluzione innovativa Cold Energy: "Fondata nel 2015, Turboalgor eredita i risultati dell’attività di R&D sapientemente svolta dalla casa madre Angelantoni Industrie già a partire dal 2007. Cold Energy è a tutti gli effetti una innovazione tecnologica “disruptive” in quanto segna il punto di rottura con il passato e, conseguentemente, un nuovo punto di partenza nell’industria della refrigerazione. In breve tempo dunque si concluderà il periodo della refrigerazione “SENZA cold energy” e inizierà quello della refrigerazione “CON cold energy”. Sto parlando di una soluzione di efficientamento energetico unica al mondo perchè basata su una compressione preliminare del fluido refrigerante mediante l’introduzione di un sistema turbocompressore all’interno del ciclo frigorifero tradizionale. L’unicità della tecnologia risiede proprio nel fatto che la turbocompressione non è mai stata sviluppata per applicazioni diverse da quelle automobilistiche e industriali (aria e gas di scarico)"

L'Ing. Margherita illustra inoltre i  vantaggi di Cold Energy in termini di risparmio energetico, le applicazioni e l’attuale fase di sperimentazione “gratuita” per le prime 18 aziende che aderiranno all’iniziativa.

 

IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY rappresenterà un’esclusiva opportunità di incontro e confronto con gli Energy Manager dei settori GDO Retail, Food, Pharma, Hospital, che sono impegnati nella progettazione di interventi medio-lungo termine per raggiungere gli obiettivi di risparmio ed essere competitivi nel mercato.

 

Cliccare il pulsante Download per la brochure di TURBOALGOR.

 

link http://itsall-energyefficiency.com/index.php/mauro-margherita-ceo-turboalgor/