Voi siete qui: Home page / Eventi & News / 30° Congresso SOFT Symposium on Fusion Technology


30° Congresso SOFT Symposium on Fusion Technology

Data: 17 - 21 settembre 2018 / Giardini Naxos (Messina)
ATAHOTEL NAXOS BEACH RESORT

L'evento è organizzato dall'Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA), agenzia leader nella ricerca sulla fusione nucleare e lo sviluppo tecnologico in Italia.

Il Simposio biennale sulla tecnologia della fusione è la conferenza più importante in questo campo in Europa. Attira regolarmente oltre 800 scienziati, ingegneri, rappresentanti del settore ed espositori provenienti da tutto il mondo e si concentra sugli ultimi sviluppi degli esperimenti e delle attività relativi alla fusione nucleare.

 

Angelantoni Test Technologies, grazie alla sua esperienza nel settore dell'alto vuoto ed al know-how acquisito in 60 anni di sfide tecnologiche nella progettazione e produzione di camere per prove ambientali simulate, è entrata a far parte del progetto di fusione nucleare ITER.

Angelantoni Test Technologies infatti, ha partecipato con la De Pretto Industrie alla progettazione, produzione ed installazione di un Sistema di iniezione gas puri e da vuoto per l'esperimento SPIDER realizzato presso il consorzio RFX di Padova (cliccare qui per maggiori informazioni).

 

Angelantoni Test Technologies e De Pretto Industrie saranno disponibili durante il Congresso allo stand n. 7.

 

Cliccare il pulsante download per scaricare la brochure dedicata al progetto SPIDER.

link http://www.soft2018.eu/